Oggi in modo del tutto casuale sono disponibili contemporaneamente in rete due eccellenze nel campo dell’innovazione scolastica.
L’ufficio scolastico regionale della Lombardia e l’ufficio scolastico regionale del Veneto hanno pubblicato oggi le nuove versioni dei loro siti Web.
Personalmente è una soddisfazione vedere che gli sforzi maturati dai discenti nell’attività formativa svoltasi in tre diverse settimane di lezione a Monteporzio Catone per il MIUR, attività che ha coinvolto i responsabili di siti Web degli uffici scolastici regionali e provinciali di ogni parte d’Italia, hanno dato il loro frutto.
Sta cambiando il modo di comunicare anche nella scuola, stanno crescendo nuove “cellule contaminanti” che fanno comprendere come sia possibile comunicare ed erogare servizi al cittadino con l’ausilio di poche risorse economiche, con l’ottica della condivisione delle realizzazioni.
Il primo passo è fatto… ora non resta che continuare nell’opera del “fare rete” tra le varie esperienze acquisite dai corsisti….