Ricevo e pubblico volentieri la risposta dell’ufficio stampa del Patriarcato di Venezia a seguito della mia richiesta di delucidazioni pubblicata in un articolo precedente.
Fa piacere che il Patriarcato riconosca l’importanza di un intervento degli enti competenti per la risoluzione di questa problematica.
Gentile Roberto Scano,
la dichiarazione che lei riprende e commenta del Patriarca card. Scola è tratta dal suo intervento durante la conferenza stampa di presentazione della nuova Facoltà di Diritto Canonico S. Pio X del Marcianum di martedì 2 settembre scorso. Mentre approfondiva il senso della parola innovazione, il cardinale ha osservato come il ponte di Calatrava ne costituisca un esempio in quanto opera che innesta a Venezia il nuovo nell’antico.
E’ in questo senso che il Patriarca si è limitato a esprimere un personale apprezzamento sul ponte, evidentemente senza negare o relegare a questioni secondarie i problemi che pur a questa struttura sono connessi e che gli enti competenti sono chiamati a risolvere.Un cordiale saluto,
Ufficio stampa Patriarcato di Venezia