Mentre continua la discussione sulla Biowashball, tra i commenti pervenuti nel mio blog va segnalato uno in particolare che fa notare come addirittura Mediashopping vende un prodotto similare, la Magic Washing Ball.
Nel sito l’azienda la descrive come segue.
Gli agenti chimici pulenti, tensidi e fosfati inquinano sempre di più, ogni anno ogni famiglia disperde fino a 40 kg di detersivo nell’ambiente. Infatti ad ogni lavaggio milioni di lavabiancheria scaricano nelle fognature il residuo dei detersivi insieme all’acqua. La Magic Washing Ball sostituisce il normale detersivo per lavatrice. La forza pulente ed i colori rimangono inalterati in maniera stupefacente.
La Magic Washing Ball è costituita da piccole palline granulari di ceramica che a contatto con l’acqua liberano elettroni dando luogo ad una reazione chimica che porta alla creazione del perossido di idrogeno che svolge la funzione pulente. In questo modo le fibre dei tessuti vengono ammorbidite e viene ridotta l’aderenza tra i tessuti facendo si che lo sporco venga via più facilmente senza l’uso di detersivi.
Nel sito è presente anche un video in cui vengono spiegate le funzionalità del prodotto.