SMAU Milano 2010: i miei seminari

Pubblicato in 2 ottobre 2010

Come oramai ben sapete, dal 20 al 22 ottobre presso Fieramilanocity si terrà l’edizione milanese di SMAU.
All’interno del nuovo format organizzato come sempre in modo egregio da Pierantonio Macola e dal suo superattivo staff, sarà presente una sessione organizzata sotto il cappello di IWA, che sarà presente sia con uno stand (pad. 3 stand I63) che con una trentina di seminari organizzati da soci e da nuovi amici dell’associazione tutti con un’unica finalità: aggregare professionalità.

L’elenco dei seminari disponibili in area IWA – in gran parte presso l’arena Vodafone (dietro il nostro stand) è presente nel sito SMAU Milano 2010.
Venite a trovarci: iscrivendovi agli eventi utilizzando per la vostra registrazione generale il codice invito 4108380506 offerto da IWA ITALY potrete entrare gratuitamente!

Quest’anno sarò presente tutti i giorni (come sempre mi dividerò tra stand IWA e i seminari degli amici), ma terrò anche tre presentazioni, di cui una assieme a Ernesto Belisario e Gigi Cogo per la presentazione del nostro libro a sei mani – un libro che cambierà il modo di vedere l’innovazione all’interno della PA. Di seguito una piccola anticipazione dei contenuti dei seminari che si terranno tutti in area Vodafone.

Morire di Social Media?

Come utilizzare i social media senza farsi divorare

IscrivitiMercoledì 20 ottobre 2010 ore 14:00
Negli ultimi cinque anni si è passati in maniera vorticosa da un utilizzo della rete in modo monodirezionale a modo multidirezionale. Con i social media sono nate nuove professionalità, nuove “star”, nuovi problemi. In questo seminario si cercherà di capire quali sono i rischi aziendali (e personali) di un uso eccessivo di deroga alla comunicazione ai social media, con il rischio di morte delle vecchie – ma solide – modalità di comunicazione.
Target: Operatori della comunicazione, responsabili aziendali.

P.A. Aperta

Iniziative per l’accesso ai servizi e alle informazioni nella P.A.

IscrivitiGiovedì 21 ottobre 2010 ore 10:30
La PA innova? La PA si innova? Come viene utilizzata la rete per comunicare e per fornire servizi a cittadini ed imprese? Nel corso del seminario saranno analizzate le principali novità normative in ambito di comunicazione Web delle P.A., con riguardo alle linee guida della direttiva 8/2009, all’aggiornamento della legge 4/2004 nonché a presentare buone pratiche di sviluppo dedicate al web collaborativo.
Target: Project Manager – responsabili marketing.

I siti Web delle Pubbliche Amministrazioni

Guida alle norme tecniche e giuridiche, alla luce delle Linee Guida Brunetta

IscrivitiVenerdì 22 ottobre 2010 ore 14:00
La recente emanazione delle linee guida di riferimento per lo sviluppo dei siti Web pubblici ha portato alla necessità di adeguare i siti Web delle P.A. a dei requisiti minimi di informazioni e servizi erogati. Durante il seminario sarà presentato il libro “I siti Web delle Pubbliche Amministrazioni” scritto a sei mani da Ernesto Belisario (esperto di diritto e nuove tecnologie), Gianluigi Cogo (esperto di social media e P.A. digitale) e Roberto Scano (esperto di accessibilità ed interfacce Web). Target: Sviluppatori di siti Web per le P.A., responsabili Web delle P.A.

Tags:

I commenti sono chiusi.

Facebook