Nasce Free News on Line

Pubblicato in 11 maggio 2010

“Free news online nasce per offrire una lettura della realtà italiana. Mette a disposizione una chiave interpretativa delle notizie, un modo per interpretarle, un ordine per meglio comprenderle. Nasce per presentare e far nascere idee, la materia prima che scarseggia in un Paese che si culla nel luogo comune e nella faziosità, che anima scontri roventi, talora forsennati, ma troppo spesso privi di contenuto reale.”

Così comincia l’editorale di Giacalone per l’uscita di free news on line, una nuova testata con finalità di discussione di notizie calde.
Ed ho quindi pensato di dare un mio contributo, offrendomi di collaborare con questa nuova testata giornalistica per parlare e discutere di tematiche inerenti la rete, la sua evoluzione, le problematiche, ecc.
Ed ho iniziato con un argomento particolarmente caldo: “Le professionalità presenti in rete: è ora di censirle?“.
Si tratta di una tematica che riprenderò anche nei successivi articoli, ricordando che nel nostro paese è attivo da qualche anno un gruppo di lavoro che coinvolge aziende, associazioni ed enti operanti nel settore con la finalità di proporre un framework di riferimento, per consentire una maggiore collaborazione tra le diverse professionalità impiegate all’interno di progetti, identificando chiaramente le singole potenzialità e responsabilità in ambito progettuale ed esecutivo.
Cerchiamo quindi di portare la rete e le tematiche della rete anche in quotidiani non specialistici, iniziamo a parlare di rete ed economia della rete con esperti di altri settori. In poche parole, discutiamone!
… e per far capire che qualcosa sta cambiando, ecco un tecnologico Renato Brunetta che sfoglia il quotidiano con l’iPad.

Tags: ,

Una Risposta a “Nasce Free News on Line”

  1. luca
    mag 26, 2011

    Peccato che il video in questo post è stato rimosso, cmq mi sembra che il sito di news on line abbia fatto progressi.. onestamente non lo conoscevo, grazie mille per l’articolo!



Facebook